Dolci per Natale: stupisci tutti con i semifreddi di Cremilla

Sta arrivando il momento in cui siamo tutti più buoni, ma anche più golosi, avete già pensato a quali dolci per Natale concedervi? Cremilla ha in serbo per voi tantissime ricette con le quali deliziarvi durante le vostre riunioni familiari. E non parliamo soltanto dei classici dolci che tutti conoscete ma anche di tante altre squisitezze originali con le quali stupire i vostri commensali, persino i più scettici!

Lasciate allora che Cremilla, la gelateria e pasticceria più golosa che ci sia, vi proponga alcune sue dolcezze ideali per comporre i vostri dolci per Natale.

dolci per natale

Dolci per stupire a Natale

Cremilla è l’oasi del gusto dove esplorare ogni lato della dolcezza. Cremoso gelato artigianale, deliziosi semifreddi, torte, dolci monoporzioni e tante altre golosità: da Cremilla la varietà di gusti, consistenze e dolcezze soddisfa i dolci desideri di ogni momento. E per il periodo invernale abbiamo tante novità in pasticceria, con le quali potrete deliziarvi durante le feste di Natale.

I dolci per Natale dal gusto tradizionale

Le dolcezze di Cremilla a base di semifreddi sono un’idea originale e sfiziosa da servire dopo il Cenone della Vigilia oppure anche per il pranzo di Natale. Tra le torte che vi proponiamo potreste scegliere di rimanere nei confini della tradizione, optando per dei semifreddi classici, come la Sacher ad esempio. Un gusto super goloso che sotto forma di semifreddo risulta ancora più gradevole. Alla base della Sacher di Cremilla, troverete la croccantezza del biscuit al cacao, insieme al semifreddo alla gianduia, confettura di albicocche e, infine, un’irresistibile glassa al cioccolato fondente.

dolci per natale

Se amate i dolci più tradizionali, Cremilla vi propone la sua Zuppa Inglese con biscuit bagnato all’Alchermes, semifreddo alla crema pasticcera, granella di cioccolato fondente e savoiardi.
Non conoscete l’Alchermes? È un liquore molto dolce dal caratteristico colore rosso vivo (il suo nome deriva infatti dalla parola araba “sqimiz” che significa scarlatto). La sua produzione sembrerebbe aver avuto origine a Firenze dall’opera dei frati, i quali realizzavano questo liquore macerando in alcol alcune spezie come cannella, noce moscata e vaniglia, insieme ad erbe aromatiche, zucchero ed un colorante naturale, la cocciniglia.

dolci per natale

Infine, come non proporvi anche il Mont Blanc, il dolce tra i più dolci di sempre? In questo semifreddo ritroverete tutti gli ingredienti che fanno del Mont Blanc una ricetta golosissima: bianca meringa, semifreddo alla panna e marron glacé.

Dolci originali per natale

Se quello che cercate invece è stupire i vostri commensali con effetti speciali, Cremilla schiera il suo meraviglioso assortimento di cheesecake!

dolci per natale

Di origine anglosassone, la cheesecake è una ricetta che ormai ha conquistato il cuore di tutti, anche di noi italiani. Perché è deliziosamente semplice e si presta a moltissime occasioni, dalle più quotidiane alle più speciali. Inoltre, il bello della cheesecake è la sua incredibile versatilità essendo perfetta con una grande varietà di topping diversi! Tra quelli che vanno per la maggiore ci sono quelli a base di frutta che, insieme al semifreddo allo yogurt e formaggio, donano ad ogni assaggio una fresca piacevolezza. La base, poi, composta da una burrosa frolla arricchisce la degustazione con una gradevole consistenza croccante.

Le cheesecake con le quali Cremilla vi sedurrà sono bellissime da vedere e deliziose da gustare. E tra i topping a disposizione vi consigliamo di assaggiare il mix intrigante di mirtilli e caffè, con gelèe e marmellata di mirtilli. Oppure la cheesecake di stagione con gelèe e marmellata di arancia e mandarino. Quale cheesecake sarà tra i vostri dolci per Natale?

Dolci per natale per bambini

E per i più piccoli? Cremilla ha dei dolcissimi semifreddi anche per loro! Tra i dolci per Natale per bambini, avete tante squisite ricette tra qui scegliere, come quelle a base cioccolato, le più golose di tutte!
La prima che vi proponiamo è la nostra torta semifreddo Modicana, ovvero il cioccolato all’ennesima potenza, con semifreddo alla nocciola e cioccolato di Modica, cremoso ai cereali, all’avena ed al cioccolato. Una vera goduria che farà impazzire i vostri bambini golosi di cioccolato.
E oltre alla Modicana, un’altra torta semifreddo che incanterà i più piccoli, soprattutto le femminucce, è la nostra Madame Mousse, una vera opera d’arte di pasticceria.

dolci per natale

Una torta fatta per sorprendere alla vista, ma ancor di più al palato. La Madame Mousse ha alla base un biscuit croccante al cacao che sostiene una soffice mousse al cioccolato fondente. Il tutto ricoperto da una bellissima gelèe ai lamponi.

Dolci per Natale: qual è il vostro preferito?

La pasticceria di Cremilla è il luogo adatto dove trovare deliziosi e originali dolci per Natale. Se volete scoprire le tante altre dolcezze della nostra pasticceria potete dare uno sguardo qui oppure saremo lieti di accogliervi nei nostri punti vendita.

Cos’aspettate a scegliere il vostro dolce per Natale? Vi aspettiamo da Cremilla!