10 buoni motivi per cui è sempre l’ora del gelato

Chi l’ha detto che il gelato è un peccato di gola da concedersi solo quando fa caldo? I più golosi come noi sanno benissimo che la voglia di un dolce e cremoso gelato artigianale può sorprendere in ogni momento. Nel bel mezzo di una mattinata d’inverno assolata, quando gustare un gelato passeggiando sotto al sole ci scalda il cuore. Oppure nei pomeriggi di shopping prenatalizio, quando una carica di energia è proprio quello che serve. Senza contare la sera, soprattutto nelle cene con amici dove il gelato mette sempre d’accordo il desiderio di un dolce dessert a fine serata.

Se credete ancora che il gelato sia un piacere esclusivamente estivo, vi ricrederete sicuramente dopo aver letto la nostra lista dei 10 motivi per cui è sempre l’ora del gelato!

È sempre l’ora del gelato!

Cremilla è l’anima golosa che c’è in ognuno di noi. Una sognatrice e viaggiatrice che ricerca solo i migliori ingredienti del territorio per realizzare le sue ricette. Nel suo laboratorio nascono tante dolcezze, tra torte semifreddo, waffle, pancakes, ma se c’è una cosa per la quale va matta, quella è il gelato, il suo gelato artigianale cremoso ed irresistibilmente goloso. Una prelibatezza da gustare in ogni momento. Perché? Ecco 10 semplici motivi!

1) Sperimentare nuovi gusti

Gustare un buon gelato è uno dei piccoli piaceri della vita, non solo perché è dolce e delizioso, ma anche perché permette di sperimentare tantissimi gusti diversi. Oltre ai grandi classici che tutti noi conosciamo, nelle gelaterie artigianali è possibile assaggiare tante altre ricette frutto della creatività dei mastri gelatieri. Cremilla ad esempio non smette mai di assecondare la sua anima curiosa alla scoperta di tante nuove espressioni di gelato. Ecco perché nelle nostre gelaterie troverete 24 carapine in continua rotazione che contengono tanti gusti originali e innovativi, insieme a quelli della tradizione del gelato artigianale italiano. Tra le ricette più particolari, ad esempio, potreste sperimentare il gusto Yogurt Fichi e Noci oppure Biscotto di Meliga con alla base nocciole e gli omonimi biscotti presidio Slow Food. E ancora Panna Cotta Croccante al Caramello, un’esplosione di sapore davvero sorprendente!

2) Fa bene all’umore!

Quanti film avete visto nei quali il o la protagonista affogava i suoi dispiaceri in una coppa di gelato? Sicuramente tantissimi e non è un caso! Diverse ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che quando si mangia il gelato, viene trasmessa al cervello una sensazione di appagamento a beneficio dell’umore. Non solo, se state seguendo una dieta alimentare ipocalorica, uno strappo alla regola ogni tanto con un po’ di gelato non è per niente dannoso! Perché con un pizzico di trasgressione è più semplice seguire le regole e raggiungere l’obiettivo tanto desiderato.

3) Parlando di strappo alla regola…

Sapevate che il gelato contiene anche tantissimi elementi nutritivi? Vitamine B, proteine del latte e delle uova combinati insieme ai carboidrati semplici e complessi, fanno del gelato un potenziale sostituto del classico pasto, soprattutto a pranzo. E se siete particolarmente attenti alla linea, potreste scegliere un gusto di gelato alla frutta, leggero e gustoso allo stesso tempo. Da Cremilla, troverete tanti gusti che contengono oltre il 50% di frutta. In questo periodo vi consigliamo la nostra ultima creazione e cioè il gelato al mandarino: un dolce sapore perfetto per l’inverno!

4) Con lui, fate sempre bella figura

Ecco una situazione che a molti di voi sarà sicuramente capitata almeno una volta nella vita: invitate i vostri amici a cena, ma troppo presi sulle varie portate da preparare, vi dimenticate del dessert! Cosa fare? Niente paura, con il gelato si fa sempre bella figura! Basterà recarsi di corsa nella vostra gelateria di fiducia e prendere una vaschetta ricca di gusti da offrire ai commensali. Ed il successo sarà assicurato!

5) Per i gusti più strani

Per tutti quelli che adorano gli abbinamenti più strani e non convenzionali il gelato è un’ottima soluzione per provarne sempre di più! Da Cremilla, potrete dare sfogo ad ogni vostra perversione gustativa, abbinando ad esempio il Caffè Croccante con il Gelso Rosso, oppure lo Zabaione al Marsala e il Limone. Liberate la fantasia, noi non vi giudicheremo mai!

6) Il gelato è per tutti

Il gelato è uno degli alimenti più POP di sempre! Pochi altri cibi come questo piacciono ad un pubblico così vasto: se lo godono in egual misura bambini, adulti, anziani, donne, uomini. E poi, dato il costo contenuto, tutti possono concedersi un cono o una coppetta almeno una volta alla settimana.

7) È un piacere anche solo guardarlo!

Dato che si mangia con gli occhi, il gelato è sicuramente uno degli alimenti più belli da guardare! Così etereo declinato in alcuni gusti come panna, vaniglia e limone eppure così intenso come il cioccolato e la gianduia. I gusti di gelato sono un arcobaleno di colori deliziosi da guardare prima ancora di essere gustati.

8) È troppo buono

Sì, è un’ovvietà ma secondo noi di Cremilla è sempre bene ricordarlo al mondo intero!

9) Lo spuntino perfetto

Nel bel mezzo del pomeriggio, potreste appagare quando volete ed ovunque vi trovate il desiderio di una dolce merenda con un gustoso cono di gelato. E, infatti, un altro motivo per cui è sempre l’ora del gelato è la sua fruizione così semplice e veloce tanto da renderlo uno spuntino ideale da concedersi in ogni momento.

10) Fa tornare tutti bambini

Il gelato è uno degli alimenti più divertenti di sempre. Il gusto dolce, l’aspetto colorato e la consistenza cremosa donano allegria e vitalità ad ogni assaggio, facendoci sentire tutti un po’ bambini. Ogni volta che gustiamo un cono o una coppetta di gelato la vita ci sembra più semplice e spensierata, proprio come accadeva nella nostra infanzia, quando il momento del gelato era uno dei più belli di tutti.

E secondo voi perché è sempre l’ora del gelato?