Dolci monoporzione: ancora non conoscete le delizie di Cremilla?

I dolci monoporzione sono il sogno di tutti i golosi. Perché chi l’ha detto che il piacere di un buon dolce deve sempre essere condiviso? Il bello dei dolci monoporzione è che non necessitano di una grande occasione per essere gustati. Sono una golosità da concedersi in ogni momento e che siate da soli poco importa, finché sarete in compagnia di un delizioso dolce monoporzione la felicità è assicurata!

Dolci monoporzione: quali scegliere?

Trovarsi davanti ad un banco di pasticceria ricco di dolci monoporzione è davvero emozionante. Perché oltre alla loro indiscussa bontà, sono anche bellissimi da vedere. Prendete i dolci monoporzione di Cremilla, ad esempio.

Il gusto della semplicità

dolci monoporzione

La Crostata meringata al limone è soltanto uno dei nostri dolci monoporzione. La ricetta è fresca e contiene ingredienti semplicissimi per un gusto finale buono, leggero e mai stucchevole. Una fragrante frolla contiene un delizioso semifreddo alla crema di limone arricchito da una marmellata di limoni. Il tocco finale è la guarnitura con uno strato di deliziose meringhe all’italiana.
La particolarità di questo dolce è il gioco di consistenze che coinvolge le papille gustative. La friabilità della frolla, la cremosità del semifreddo e infine la croccantezza delle meringhe. Un sapore delicato ed etereo che vorreste non finisse mai.

dolci monoporzione

Rimanendo sempre in tema crostate, Cremilla offre deliziose ricette per gli amanti della frutta. In questo caso, la composizione degli ingredienti è ancora più semplice rispetto alla Crostata meringata e riprende un grande classico che avrete sicuramente già incontrato nei vostri momenti di golosità. Parliamo dell’unione di una friabile frolla, deliziosa crema e frutta fresca a pezzi. Una vera bontà!

Il gusto irresistibile del cacao

E poi ci sono i più golosi, quelli che non prendono un dolce se non vedono il loro ingrediente preferito. Quale? Il cioccolato, naturalmente. Bene ecco la ricetta ideale per voi.

dolci monoporzione

Nero come il cioccolato fondente, splendente come la superficie di un’amarena, vi presentiamo il nostro dolce più goloso: la Foresta Nera. Disponibile sia in monoporzione sia come torta, la Foresta Nera è composta da un delizioso biscuit al cacao bagnato al Kirsch – liquore ottenuto per distillazione dalle ciliegie -, semifreddo al gianduia e grue di cacao, gelee all’amarena e glassa al cioccolato fondente. C’è bisogno di aggiungere altro?

I dolci monoporzione per i più piccoli momenti di golosità

E poi ci sono i Barattoli di Cremilla che contengono due grandi classici della pasticceria: Tiramisù e Cheesecake.

dolci monoporzione

Squisiti e comodi da gustare, i dolci al barattolo potete goderveli quando volete in ogni momento della giornata. Come spuntino al lavoro, dessert dopo il pasto, ma anche passeggiando per la città.

Le altre dolcezze di Cremilla

Oltre ai dolci monoporzione, Cremilla è pronta ad offrirvi tante altre golosità. Primo fra tutti il gelato artigianale che realizziamo ogni giorno nel nostro laboratorio. Un gelato cremoso ed intenso preparato con materie prime genuine, come la farina di carrube, l’addensante naturale che utilizziamo in ogni nostra ricetta. E poi gli ingredienti, così golosi e particolari che abbiamo scoperto nei nostri viaggi in giro per l’Italia e per il mondo.
Ma non vogliamo svelarvi altro. Vi aspettiamo nelle nostre gelaterie in Via di Porta Castello nel quartiere storico Borgo Pio di Roma e all’interno degli spazi del Mercato Centrale in provincia di Firenze e a Roma.